Consigli e curiosità sui gioielli

Come indossare più bracciali al polso

I bracciali rappresentano un must have a cui la donna non può rinunciare: danno stile, illuminano ogni tipo di outfit e conferiscono quel tocco glamour tutto al femminile.

Noi di Gioielli Rossetti sappiamo che ciò che conta è scegliere i modelli più adatti alla propria personalità, individuando colori, grandezze e quantità giuste per creare uno stile adatto alla personalità di chi li indossa.

Negli ultimi anni la moda ha mostrato la tendenza a mixare tendenze e stili differenti in un unico look, senza rispettare quei diktat imposti negli anni. Oggi più che mai emerge la propensione a indossare su un solo braccio più bracciali di colori, materiali e spessore diverso. Non importa se è inverno e si portano maglioni a maniche lunghe o è estate, la regola è esagerare! Ma come si indossano più bracciali mantenendo un look sobrio?
La prima regola da seguire è quella di impegnare un solo polso, lasciando libero l’altro oppure occupandolo con un unico bracciale a maglia sottile. Oggi finalmente è scomparsa anche l’idea di non poter miscelare i colori, questo significa che è possibile unire l’argento con l’oro e diverse pietre senza problemi. Non solo, anche il mito dell’orologio “protagonista” è svanito, consentendo l’accostamento di “tanti bracciali” rigidi e mobili senza timore di cadute di stile.
Una proposta estremamente chic è quella di Vogue che sdogana definitivamente il mito del bracciale unico al polso, valorizzando la combinazione di tonalità e colori.

Bracciale a destra o sinistra?

Se vi state chiedendo se è meglio indossare i bracciali a destra o a sinistra, ricordate che le regole le fate voi, anche se è preferibile abbinarli al polso dove portate l’orologio. I modelli possono essere i più vari, se è un outfit daily mood, scegliete bracciali morbidi e impreziositi da ciondoli tono su tono o con pietre colorate. La loro duttilità vi permetterà di muovervi più liberamente anche nelle giornate più movimentate, aggiungete qualche bracciale con piccoli strass che aiutano a illuminare anche le mise più anonime e abbinateli a un paio di orecchini voluminosi.
Se, invece, vi preparate a un pomeriggio speciale o a una cena elegante, optate per bracciali rigidi e dal tocco glamour in grado di valorizzare l’intera silhouette. Parliamo di modelli con più strati e con ciondoli della stessa tonalità di orecchini e collana.

Non abbiate paura di osare, la notte è fatta per sfidare la luna e le stelle e voi siete destinate a brillare come l’astro più bello del firmamento. Questa tecnica vi servirà a capire anche come abbinare i gioielli tra loro, se infatti vige la libertà di colori e tendenze, meglio combinare solo bracciali eleganti o solo bracciali easy style per il giorno. In questo modo avrete un gruppo di gioielli per le occasioni formali e una bijouterie per recarvi in ufficio, a scuola o per le commissioni quotidiane.

Se avete intenzione di indossare anche anelli e altri accessori, non esagerate nella quantità, la sobrietà è sempre molto apprezzata. Questo significa che il numero dei bracciali indossati non deve superare il numero di 3 o 4 unità, un paio di anelli e orecchini piccoli se ne portate più di 2 al lobo o anche un paio grande, se ne indossate uno.

Come scegliere tanti bracciali al polso

Per scegliere il giusto abbinamento tra bracciali, prediligete lo stesso metallo, senza combinare oro, argento e acciaio. Inoltre, ricordate di sceglierne uno dalla tonalità più forte che predomini mentre gli altri fanno da accompagnamento.
Questi ultimi, dunque, saranno più sottili e con sfumature non accese che non creano rotture di stile, un esempio? Se volete indossare un bracciale con i ciondoli, abbinateli ad altri bracciali non pesanti per evitare di appesantire l’intero abbinamento.