Consigli e curiosità sui gioielli

Come pulire il bracciale Pandora

bracciali Pandora, compresi i ciondoli Pandora e gli charms Pandora pendenti, sono realizzati in argento Sterling 925, ciò significa che richiedono una cura e una manutenzione particolare. A tal proposito, nei prossimi paragrafi, ti consiglieremo dei metodi sicuri per pulire i bracciali Pandora: una piccola guida pensata per aiutarti a preservare la luminosità e la bellezza di questi meravigliosi gioielli.

Come pulire il Pandora a casa: alcuni consigli per la manutenzione e la cura di questi bracciali

I bracciali Pandora, nonostante il passare degli anni, continuano a fare tendenza: grazie al loro stile completamente personalizzabile sono tra gli accessori più amati dalle donne. Ricchi di significato e disponibili in diverse rifiniture, rappresentano il giusto compromesso tra eleganza e versatilità.
Pandora Signature, ad esempio, si differenziano per la loro estrema essenzialità; perfettamente geometrici, stilisticamente puri e minimalisti, diventano parte integrante di chi li indossa, un modo per raccontarsi e per esprimere la propria personalità.

Realizzati in argento di alta qualità, i bracciali Pandora, con il tempo tendono ad annerirsi ma niente paura: l’ossidazione è un processo naturale che non dipende assolutamente dal materiale.
Per rallentare questo processo ti consigliamo di evitare di indossare il bracciale quando svolgi alcune attività a contatto con l’acqua, mentre dormi, quando svolgi attività fisica o mentre fai la doccia. Attenzione anche alle creme o ai profumi che a lungo andare potrebbero compromettere l’estetica e la naturale brillantezza dell’argento.

Per prevenire l’ossidazione e per conservare la luminosità del bracciale Pandora ti consigliamo di utilizzare, ogni qual volta lo ritieni necessario, un semplice panno da lucidatura. Strofina il panno sul bracciale, nel caso ce ne fosse bisogno, puoi pulire il gioiello con acqua tiepida e sapone neutro, per lo sporco più ostinato puoi utilizzare uno spazzolino da denti con setole morbide. Evita prodotti troppo aggressivi che possono danneggiare il bracciale, assolutamente sconsigliati i prodotti per la lucidatura dell’argento che possono rovinare le parti ossidate.

I gioielli Pandora devono essere maneggiati con estrema cura e attenzione. Per evitare la formazione di graffi e ammaccature, devono essere riposti separatamente, se possibile in confezioni ermetiche.

Pulire i bracciali Pandora con i nuovi kit care Pandora

Se non sai come lucidare il bracciale Pandora, e se non vuoi rischiare di danneggiarlo utilizzando prodotti sbagliati, ti consigliamo di utilizzare gli appositi kit care Pandora.

Nella sezione “Manutenzione Gioiello” presente in ogni articolo a marchio Pandora puoi acquistare questo speciale kit per la pulizia del bracciale Pandora. Il kit Care Pandora è un set composto da un panno Pandora, uno spazzolino con setole morbide e un liquido per la pulizia, specifico per la cura e la manutenzione dei bracciali e altri accessori Pandora.
Facile da utilizzare, questo set, può essere impiegato per pulire qualsiasi gioiello e metallo, pietre preziose, cristalli o perle.

Per pulire il bracciale Pandora con il kit care ti basterà immergerlo per qualche minuto nella soluzione liquida, utilizzare lo spazzolino per eliminare lo sporco, asciugare il bracciale e pulirlo con l’apposito panno.

Le istruzioni dettagliate su come utilizzare i kit care Pandora sono incluse nella confezione, in caso di dubbi o perplessità non esitare a contattarci.

Con il kit care Pandora potrai pulire i tuoi bracciali velocemente, per gioielli sempre lucidi e brillanti, come appena acquistati.