Gioielli con acquamarina
I gioielli con acquamarina simboleggiano, grazie alla gemma dall’inconfondibile color azzurro, amore, felicità, famiglia. Regalare l’acquamarina significa proprio portare fortuna e assicurare un amore duraturo, solido, fedele a chi la riceve. Non è un caso che questi gioielli siano i preferiti dalle spose e che vengano donati proprio in occasione dello sposalizio; la stessa futura moglie li può indossare con l’outfit nuziale. Tuttavia trovare bijou con l’originale gemma azzurro-acqua non è semplice, ma esistono versioni artificiali altrettanto belle e comunque naturali perché realizzate con materie prime di qualità e non industriali. Infine sappi che i gioielli con l’acquamarina sono autentici portafortuna per chi viaggia in mare.
Gioielli con acquamarina classici
Esistono gioielli con l’acquamarina un po’ per tutti i gusti, per donne e uomini e anche per i più piccoli. Non è raro infatti regalare piccoli preziosi con questa gemma anche ai nascituri e per il loro battesimo. I gioielli dallo stile più classico hanno forme regali e vistose e spesso sono corredati da altre gemme brillanti ma più chiare e che mettono in risalto ulteriormente il celeste della pietra.
Gioielli moderni
Se cerchi dei gioielli con acquamarina dal mood contemporaneo scegli quelli con un unico punto luce e dalla struttura essenziale. In questo modo potrai anche abbinarli ad altri bijou, anche realizzati con materie prime meno nobili come la corda, la plastica, la gomma o i metalli.
Le sfumature dell’acquamarina
L’acquamarina ricorda appunto il mare, le acqua cristalline più pure e le sfumature sono tutte chiare e romantiche.