Gioielli con diamanti
I gioielli con diamanti sono simbolo indiscusso di regalità, di eleganza e sono autentici senza tempo. Non a caso lo stesso termine significa fin dall’antichità invincibile mentre gli arabi lo definirono come frammento di eternità. Il diamante è puro, durissimo e rappresenta appunto la solidità di un rapporto, la trasparenza dei sentimenti, l’onestà e la stabilità. I diamanti vengono sempre regalati per suggellare una relazione, oppure in occasioni importanti come il matrimonio, il fidanzamento, il battesimo, la laurea, ma anche per l’anniversario. Con il diamante si realizzano praticamente tutti i gioielli che rappresentano la coppia, l’evolversi di una relazione.
Gioielli con diamanti classici
I gioielli con i diamanti di stampo classico sono il solitario, l’anello trilogy, ma anche la fede nuziale. Sempre più sposini infatti scelgono anelli vistosi e non convenzionali luminosi e particolari appunto contraddistinti da uno o più diamantini incastonati sul retro o sul fronte. Interessanti e molto femminili sono anche i punti luce e le parure in diamanti.
Gioielli con diamanti moderni
Esistono gioielli con diamanti dallo stile contemporaneo? Certo che sì e ci sentiamo di consigliare gli orecchini con singola pietra su montatura rotonda, a cuore o quadrangolare con montatura in argento.
I tagli dei diamanti
I diamanti non sono tutti uguali, ci sono quelli più o meno puri e quelli che hanno forme nettamente diverse. Si parla proprio di tagli dei diamanti, qualche esempio? Troverai il più classico Round Brillant Cut (taglio rotondo), il Pear o Drop Cut (a goccia o pera), il Cushion Cut (a cuscino, L’Emerald Cut (taglio smeraldo) e tanti altri.