Consigli e curiosità sui gioielli

Come prendere la misura di un anello Pandora

Oggi sono davvero tantissime le donne di qualsiasi età, dalle adolescenti alle persone più adulte, che amano poter indossare tanti accessori diversi, per essere sempre alla moda e completare al meglio il loro look.

A questo proposito, tra gli accessori più amati vi sono sicuramente gli anelli Pandora, degli accessori unici che permettono di unire originalità, eleganza e comodità in un unico anello.

In questo senso, per essere sicuri di acquistare un anello che sia della taglia effettivamente corrispondente alla misura del proprio dito, diventa essenziale capire come prendere la misura per un anello Pandora.

Dunque, è bene tenere presente alcune indicazioni di fondamentale importanza quando si ha il desiderio di acquistare un nuovo anello Pandora, così da essere sicuri di aver comprato l’anello della taglia giusta rispetto alla misura del proprio dito.

 

Anello Pandora, come prendere la misura: le indicazioni generali

Quando si ha il sogno di acquistare un nuovo anello Pandora, che possa essere adatto a qualsiasi tipo di occasione ma anche di rispondere alle proprie esigenze in termini di comodità, diventa fondamentale avere tutte le indicazioni in merito a come prendere una misura per un anello Pandora.

In effetti, se si sbaglia a prendere la misura dell’anello Pandora, il rischio è quello di acquistare un anello di dimensioni errate che potrebbe essere o troppo stretto oppure troppo largo, a seconda dei casi. Dunque, è davvero importante per tutti coloro che desiderano acquistare un anello, riuscire a capire a tutti gli effetti come prendere la misura giusta dell’anello Pandora.

In questo contesto, occorre sottolineare che quando si è alla ricerca di modi da mettere in pratica che ti aiutino a prendere la misura di un anello Pandora, bisogna prendere in considerazione ben due misure differenti.

 

Come prendere la misura anello Pandora: trova il diametro e la circonferenza del tuo dito

Quando si parla della misura dell’anello, quindi, una delle prime indicazioni che dovranno essere seguite riguarda quella relativa all’individuazione del diametro del proprio dito.

A questo proposito, per diametro, si intende quella misura legata all’ampiezza interna del dito.

Quello che ti occorre per prendere la misura anello Pandora in modo corretto, è sicuramente un righello e un anello della misura giusta, ovvero che riesci a indossare comodamente, senza sentirlo ne troppo stretto ne troppo largo.

Dunque, basterà posizionare l’anello su un righello e misurare la parte interna più ampia dell’anello, a partire dai bordi interni.

Invece, per quanto riguarda la misura della circonferenza del dito, l’unica cosa che occorre è una striscia di carta larga 5 mm che dovrai avvolgere intorno alla base del dito, tirando la carta il più possibile. A questo punto, sarà necessario segnare il punto in cui la striscia di carta si incontra e misurare poi la dimensione ricavata. Con queste due misure potrai acquistare a colpo sicuro il tuo anello direttamente online!